Terraquilia corsara a Cologne: Metelli battuta a domicilio e aggancio al secondo posto

La Terraquilia Handball Carpi vince la terza partita consecutiva espugnando il palazzetto di Cologne col punteggio di 20-23. Una gara complicata in un campo ostico dove i padroni di casa sbattono sul muro eretto da Jan Jurina per tutti i sessanta minuti. Terraquilia avanti già a metà primo tempo sul +3 (4-7) con Bosnjak e Pivetta autori di tre reti cadauno che permettono ai biancorossi di piazzare il primo break. Alla sirena della prima frazione il punteggio recita un 8-11 per Carpi con un grande Nocelli in evidenza nella seconda parte di prima frazione.

Nella ripresa Carpi tenta la fuga con un parziale di 1-3 dopo soltanto tre minuti con Bosnjak sempre sugli scudi a livello realizzativo coadiuvato da un Angelo Giannetta apparso in grande crescita. La gara, apparentemente fortemente indirizzata, si complica consentendo a Cologne di rientrare al 17′ sul -2 15-17 con il terzino Soldi sempre molto attivo. A sette minuti dal termine qualcosa i padroni di casa riescono nell’impresa di agganciare la Terraquilia sul 17 pari. Il finale si fa “thrilling”: sono Bosnjak, Giannetta e Pivetta a piazzare i break decisivo con il punteggio che permane 17-20 anche grazie ad uno straordinario Jan Jurina che para il rigore del possibile -1. Sul 19-21 è capitan Beltrami a chiudere la gara con le due reti che fissano il punteggio sul definitivo 20-23.

Prossimo impegno per gli uomini di Sasa Ilic sarà previsto per sabato alle 19 contro la sorprendente Luciana Mosconi Dorica vincitrice contro Bologna. Una vittoria questa dei marchigiani che consente proprio alla Terraquilia di agganciare i felsinei al secondo posto.

TABELLINO

Metelli Cologne – Terraquilia Carpi 20-23 (p.t. 8-11)
Metelli Cologne: Cavalleri, Foglia 4, Pedercini, Gavidia 2, Barbariga 2, Piantoni Paolo 3, Basei, Sirani A, Sirani C, Alessandrini, Barucco, Frassine, Soldi 6, Lancini 3. All: Carlos Britos
Terraquilia Carpi: Jurina, De Giovanni, Beltrami 3, Bosnjak 7, Cuzzi, D’Angelo, Giannetta 4, Guariso, Malagola, Nocelli 3, Pikalek, Pivetta 5, Sforzi, Venturi 1. All: Sasa Ilic
Arbitri: Colasanto – Marcelli

QUARTA GIORNATA

Tavarnelle vs Città Sant’Angelo 28-27

Luciana Mosconi Dorica vs Bologna 28-23

Rapid Nonantola vs Romagna 18-27

CLASSIFICA

Romagna 12

Bologna United 9

Terraquilia Carpi 9

Pharmapiù Sport Città Sant’Angelo 3

Cingoli 3

Metelli Cologne 3

ChiantiBanca Tavarnelle 3

Rapid Nonantola 0