Partenza falsa della Terraquilia: Ambra ha la meglio di rigore

Un inizio singhiozzante per la Terraqulia Handball Carpi che cede ai rigori al “Pala Kobilica” dopo aver chiuso i tempi regolamentari sul 18 pari.

Una gara complessa sin dalle prime battute con Ambra che mette in bella mostra le proprie velleità impostando una gara maschia condita da difesa arcigna. Dopo otto minuti la parità viene interrotta da una micidiale doppietta di Marco Beltrami che porta Carpi sul 2-4. Contro break dei toscani che piazzano un 4-0 micidiale che ribalta il punteggio sul 6-4 con protagonista l’eterno lituano Petras Raupenas. La gara è tirata ma altamente spettacolare e grazie a Brzic e Cuzic, che mettono a segno due reti di pregiata fattura, consentono a Carpi di ricucire sul 6-6. A Decidere la prima frazione in favore di Abra è il talentuoso centrale Maraldi che fissa il punteggio sul 9-7.

Inizio ripreso scintillante di Carpi che trascinata da Sperti rimette il naso avanti sul 9-11. Purtroppo il vantaggio non dura e la gara riprende i binari della perfetta parità sino al 60′ dove i troppi errori in attacco condannano la Terraquilia ai tiri dai sette metri per spartirsi la fetta più importante della posta in palio. Uno straordinario Pierluigi Di Marcello, ec di turno ed estremo difensore di Ambra, si traveste da superman e disinnesca quattro dei cinque tiri dalla linea dei sette. E’ l’epilogo amaro di una gara che vede la sconfitta di Carpi all’esordio in poule play off complicando così la qualificazione alle semifinali scudetto.

TABELLINO

AMBRA – TERRAQUILIA 23-19 d.t.r. (p.t. 9-7; s.t. 18-18)
Ambra: Ballini 3, Benigno 1, Carmignani, Chiaramonti 5, De Stefano 2, Di Marcello A. 3, Mannori, Faggi, Maraldi 3, Di Marcello P, Trinci, Pieracci, Biagiotti, Raupenas 6. All: Luca Galluccio
Terraquilia Carpi: Jurina, Rossi, Basic 3, Beltrami 4, Cuzic 3, Hristov, Leonesi, Nardo, Opalic, Parisini 3, Sperti 6, Ceso. All: Sasa Ilic
Arbitri: Iaconello – Iaconello

Note: esclusioni: 6/3; rigori 2/3; 2/3

ALTRI RISULTATI

Luciana Mosconi Dorica vs Handball Romagna 20-35

CLASSIFICA

Romagna 12

Carpi 7

Ambra 5

Ancona 0