Lukas Pikalek è un nuovo giocatore della Terraquilia Handball Carpi

La Terraquilia Handball Carpi è lieta di comunicare l’acquisto del terzino italo/ceco Lukas Pikalek proveniente dalla Pallamano Follonica.

Il giocatore classe ’90, che ha firmato un contratto di valenza annuale, ed ha già svolto la prima giornata di lavoro assieme al gruppo agli ordini di coach Sasa Ilic.

Cresciuto pallamanisticamente nella pallamano Oderzo, Pikalek è stato protagonista assoluto della sorprendente stagione 2014/15 culminata con la qualificazione ai play off della pallamano Estense.

“La mia trattativa l’ha sbloccata il Ds Cerchiari, facendomi la proposta di venire a Carpi. Dopo un paio di giorni di tentennamenti, motivati dal fatto di esser già in trattativa con altre società, ho deciso di venire a qui, essendo la Terraquilia una tra le prime 3/4 società d’Italia: un bel palcoscenico per far vedere il mio vero valore. A livello personale cercherò di dare tutto me stesso per rendermi utile alla squadra e ovviamente per vincere il più possibile. Sicuramente dobbiamo lavorare molto come squadra per conoscerci e trovare un’impostazione di gioco precisa, ma a questo ci penserà l’allenatore. Per il resto posso dire che il gruppo, nonostante sia molto giovane sembra bello coeso e di giorno in giorno stiamo imparando a conoscerci meglio”.