La Terraquilia supera Nonantola nel derby e prosegue in vetta

CRONACA

Nella giornata in cui Nicolas Polito torna ufficialmente in campo con la maglia di Carpi, non c’è storia al “Pala Vallauri” dove la Terraquilia batte senza problemi il “fanalino di coda” Rapid Nonantola col netto punteggio di  38-24. Primo tempo in totale controllo da parte dei padroni di casa: dopo soli 6′ la Terraquilia guida sul 7-1 con una rete di Bosnjak, Gianetta, Venturi e ben due per Castillo e Pivetta. L’urto biancorosso è troppo forte per la malcapitata Nonantola che scivola prima a -7, sul 9-2, poi addirittura al -11 sul 16-5 al 20′. Il “Vallauri” ammira la festa del gol biancorosso  con il primo tempo che va in archivio sul 20-9 con Bosnjak già a 5 reti, Castillo, acclamato dai tifosi, a quota 4 così come Riccardo Pivetta, apparso in grande forma.

Nemmeno la ripresa cambia il proprio canovaccio: Carpi riparte a caricare a testa bassa ed al 40′ guida col punteggio di  25-11. Il punteggio continua a dilatarsi e Carpi, viene punita dal portiere amaranto Bernardi, cinico nel punire la voracità di Carpi nel voler giocare in attacco senza portiere, approfittando dell’uomo in più, con due reti direttamente dalla propria porta. La gara va in archivio con il punteggio di 38-24 nel quale trova spazio anche il giovanissimo Cuzzi autore di due reti.

Tre punti importanti per la Terraquilia che respinge cosi l’attacco del Romagna vittorioso, nel derby, in casa del Bologna. Felsinei che con la suddetta sconfitta perdono il terzo posto a beneficio del Città Sant’Angelo che supera in casa Ancona col punteggio di 26-21. In coda infine, vittoria al cardiopalma per Cingoli che supera di misura in casa Cologne.

TABELLINO 

Terraquilia Carpi – Rapid Nonantola 38-24 (p.t. 20-9)
Terraquilia Carpi: Jurina, De Giovanni, Polito 1, Bosnjak 10, Castillo 7, Cuzzi, D’Angelo 2, Giannetta 4, Iotti, Leonesi, Malagola, Nocelli 3, Pivetta 9, Venturi 2. All: Sasa Ilic
Rapid Nonantola: Piretti, Bernardi 2, Lambertini 1, Dalolio 1, Barbieri 2, Montanari M. 2, Manfredini, Valle, Morselli 1, Montanari G. 3, Giubbini 4, Bruni 1, Serafini 2, Kasa 5. All: Luca Montanari
Arbitri: Romana – Romana

ALTRI RISUTATI

Cingoli vs Metelli Cologne 24-23

Città Sant’Angelo vs Ancona 26-21

Bologna vs Romagna 19-30

CLASSIFICA

Terraquilia Carpi 38

Romagna 33

Città Sant’Angelo 25

Bologna 24

Cologne 17

Tavarnelle 15

Cingoli 14

Ancona 7

Nonantola 4