La Terraquilia affonda Ancona e aggancia la vetta

La Terraquilia Handball Carpi non sbaglia l’esame Ancona e strapazza la Luciana Mosconi Dorica per 36-22. Partita indirizzata sin dalle prime battute con i padroni di casa in dominio totale della gara a partire dal decimo minuto dove uno scatenato Lorenzo Nocelli piazza il primo break sul 4-7. Bonsjak ha il controllo totale del pallone e, una mancanza di mordente da parte dell’attacco marchigiano contribuisce a scavare il solco che fa andare in archivio il primo tempo sul 17-9 nonostante una prova sontuosa del portiere uruguayano Sanchez eccezionale in special modo su capitan Beltrami. A prendersi la scena nella prima frazione è il talentuoso Lorenzo Nocelli che chiude alla prima sirena con quattro reti.

Nella ripresa il sipario cala immediatamente con la Terraquilia che piazza il break definitivo di 25-12 che chiude una gara senza storia in cui anche la compagine di mister Guidotti ha calato nettamente il ritmo probabilmente con la testa già alla prossima sfida contro Città Sant’Angelo.

A dilatare il punteggio sino al 36-22 finale contribuiscono le ripetute marcature di un Venturi in grande spolvero e galvanizzato dalla convocazione in Nazionale e dalla bella prova di un costante Riccardo Pivetta, sempre più fondamentale nel meccanismo biancorosso. Alla sirena Carpi festeggia la propria quarta vittoria consecutiva che le consente di agganciare la vetta della classifica a pari merito con il Bologna e il Romagna che ha in archivio una partita in meno.

Prossimo impegno Sabato a Nonantola prima del “Big Match” casalingo contro il Romagna.

 

Terraquilia Carpi – Luciana Mosconi Dorica 36-22 (p.t. 17-9)
Terraquilia Carpi: Jurina, De Giovanni, Beltrami 2, Bosnjak 9, Cuzzi, D’Angelo 2, Giannetta 6, Guariso, Leonesi, Malagola 1, Nocelli 5, Pikalek, Pivetta 6, Venturi 5. All: Sasa Ilic
Luciana Mosconi Dorica: Sanchez, Giambartolomei, Bastari 1, Selimi, Feroce, Serpilli 1, Sabbatini 6, Lorenzetti 3, Zannini 2, Caleffi 2, Lucarini 3, Campana 4, Fazluji. All: Andrea Guidotti
Arbitri: Di Domenico – Fornasier

ALTRI RISULTATI

Pharmapiù Sport Città Sant’Angelo – Metelli Cologne 39-34

Cingoli – ChiantiBanca Tavarnelle 34-24

Bologna United – Rapid Nonantola 30-14

CLASSIFICA

Romagna 12

Bologna 12

Terraquilia Handball Carpi 12

Cingoli 6

Città Sant’Angelo 6

Ancona 6

Metelli 3

Tavarnelle 3

Nonantola 0